Fantasia: facoltà della mente umana di creare immagini, di rappresentarsi cose e fatti corrispondenti o no a una realtà. [Treccani]

Da piccoli la usavamo tutti i giorni, in qualsiasi momento, in ogni attività. Poi, chi più chi meno, abbiamo cominciato ad accantonarla perché è meglio avere i piedi per terra e non la testa tra le nuvole. Che tristezza. Che spreco.

Non solo è importante, ma è proprio indispensabile visualizzare e creare nella mente. Perché sensazioni ed emozioni che derivano da questo esercizio sono reali e tangibili. Perché gli effetti che ne conseguono sono concreti. Perché tutti i sogni e progetti percorrono i primi passi su questo terreno.

Fantasia è pura immaginazione, fine a se stessa; senza limiti, senza regole, senza censure, senza confini. Ti permette di viaggiare in tutto il mondo e l’universo, ti permette di creare il tuo mondo e universo, ti consente di essere Dio, ti consente di capire che tu sei Dio. Hai la possibilità di… beh, spetta a te completare questa frase. La fantasia è gratuita e infinita, priva di controindicazioni, eccetto il fatto che crea dipendenza, ma essendo piacevole e positiva questo è un pregio. Usala e abusane!

Fallo ora, non rimandare, altrimenti ha ragione lui:

Gmork: “Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il Nulla dilaga.”
[…]
Gmork: “Perché è più facile dominare chi non crede in niente ed è questo il modo più sicuro di conquistare il potere.”